Marketing Strategy

La Nielsen Italia,ha recentemente diffuso i dati relativi al mercato degli investimenti pubblicitari in Maggio.

Il trend è da tempo negativo, ma la caduta sta rallentando. La pubblicità su quotidiani e periodici continua il suo tonfo (23-24% in meno rispetto all’anno precedente), ma è netta la differenza con gli investimenti in pubblicità sui canali web.

Per quanto infatti anche questo settore abbia subito una decrescita, essa è tuttavia molto contenuta, solo lo 0,3%. Questo testimonia come la comunicazione via internet sia la strada sicura da intraprendere per superare la crisi economica attuale.

Se ora è una barca che galleggia in un mare in tempesta, nel futuro è destinata a diventare un transatlantico che domina le acque.

È chiaro che ormai è impensabile per un’attività imprenditoriale di non essere presente e visibile su internet attraverso un sito web o altra piattaforma, come un profilo sui social network più adatti alle proprie esigenze.

Poi ovviamente internet può essere sfruttato a fondo per strategie di comunicazione e di vendita, ma bisogna sapere come fare. Se non avete ancora provveduto a creare un sito internet per la vostra attività, o siete insoddisfatti di quello che avete, o avete bisogno di una consulenza per determinare la strategia più adatta per essere presenti sul web, provate a contattarci.

 

Comments are closed.